Software Gestione Affitti

Che si offra affitti turistici, di studio o di lavoro, questo modulo di A.R.E.A. fornisce una gestione capillare di tutti gli affitti brevi.


Garantisce massima flessibilità sul controllo del listino grazie alla possibilità di definire tariffe stagionali giornaliere o per periodo, e se necessario, riproporre le tariffe dell’anno precedente con l’applicazione di sconti o maggiorazioni.


Il processo di prenotazione calcola automaticamente l'affitto del periodo desiderato, permettendo di aggiungere tasse, tariffe pulizia e commissioni.


Massima flessibilità sul listino

Gestione a 360°

Processo di prenotazione automatico

Totale controllo sulle prenotazioni

Le prenotazioni possono essere inserite in diversi modi, ad esempio prenotando un'unità direttamente sfogliando il planning, oppure utilizzando particolari criteri di ricerca richiesti dall'ospite.

Ad esempio, se un ospite richiede una casa con 3 camere da letto con una posizione specifica, A.R.E.A. trova rapidamente le unità disponibili che corrispondono alla domanda.

Per ogni richiesta di prenotazione è possibile riservare l’immobile per un certo periodo stabilito, fino al pagamento della caparra o dell’affitto completo.

A.R.E.A. permette l’inserimento dei contratti e, con una semplice personalizzazione, sarà possibile utilizzarli per effettuare compilazioni automatiche con i dati dell’immobile e del suo occupante. Tutti i contratti saranno automaticamente archiviati fino alla loro cancellazione.

Ma non solo. La scheda commerciale dell’immobile contenente foto, descrizioni e dati utili per l’affitto, può essere inviata in vari formati grafici, tramite e-mail o WhatsApp

Migliora il tuo lavoro

A.R.E.A. è progettata per semplificare e ottimizzare ogni aspetto della gestione immobiliare.


Con la nostra gamma di moduli aggiuntivi, puoi potenziare e adattare il nostro software alle tue esigenze specifiche, garantendo un'efficienza ottimale e una gestione immobiliare all'avanguardia.

Inizia subito a usare A.R.E.A

Se vuoi scoprire come migliorare il tuo lavoro, immergiti nel mondo del Gestionale Immobiliare A.R.E.A. richiedendo una presentazione gratuita.
Compila il form e sarai ricontattato entro 24h.

Ti forniremo le credenziali di accesso e potrai utilizzarlo liberamente per 30 giorni.

Al termine del periodo dimostrativo sarai totalmente libero di scegliere se acquistare o meno l’abbonamento annuale.

Parti con noi

Stai aprendo la tua Agenzia Immobiliare? Scopri la nostra offerta “START-UP”.

Partire col piede giusto è fondamentale. Organizza al meglio il tuo lavoro.

Ti offriamo il 20% di sconto sul primo anno di utilizzo del Gestionale Immobiliare A.R.E.A.
A.R.E.A. ti permetterà di risparmiare fino al 40% del tuo tempo. Inizia subito a usarlo.

Ho letto, compreso e accetto le condizioni indicate nella privacy policy.

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.