Il censimento

Il censimento immobiliare è uno strumento indispensabile per conoscere a fondo gli immobili del proprio territorio e acquisirli prima della concorrenza.


Il suo scopo è quello di raccogliere informazioni anagrafiche e dati immobiliari di una o più zone, al fine di effettuare vendite e acquisizioni in tempi record.


Conoscere il patrimonio immobiliare è indispensabile per implementare sistemi informativi attendibili, attivare procedure gestionali generali e intraprendere strategie di valorizzazione mirate ed efficaci.


Motore di ricerca interno

Generazione immediata della scheda tecnica

Ricerca in tempo reale

Come può aiutarmi A.R.E.A?

Si tratta di un processo di importanza primaria e, pertanto, ogni censimento svolto con A.R.E.A. è preceduto da una fase progettuale, dove il “Responsabile Agenti” definisce le strategie e assegna le zone agli operatori con informazioni dettagliate.

Nella fase successiva gli agenti effettuano tutti i rilevamenti prestabiliti: ricognizioni, indagini dirette e rilievi metrico-funzionali.

All’occorrenza, con lo strumento “Informazioni Territoriali”, è possibile su mappa indagare gli immobili della propria zona, per individuarne proprietari e visualizzare visure e planimetrie catastali.

Con il censimento ogni contatto con i proprietari o inquilini viene scrupolosamente archiviato ed è consultabile in qualsiasi momento tramite apposite ricerche in modo da effettuare successivi incontri senza mai farsi trovare impreparati.

Il censimento è lo strumento fondamentale per gestire e motivare la forza vendita per ottenere il massimo profitto in territori sempre più ampi.

Migliora il tuo lavoro

A.R.E.A. è progettata per semplificare e ottimizzare ogni aspetto della gestione immobiliare.

Con la nostra gamma di moduli aggiuntivi, puoi potenziare e adattare il nostro software alle tue esigenze specifiche, garantendo un'efficienza ottimale e una gestione immobiliare all'avanguardia.

Inizia subito a usare A.R.E.A

Se vuoi scoprire come migliorare il tuo lavoro, immergiti nel mondo del Gestionale Immobiliare A.R.E.A. richiedendo una presentazione gratuita.
Compila il form e sarai ricontattato entro 24h.

Ti forniremo le credenziali di accesso e potrai utilizzarlo liberamente per 30 giorni.

Al termine del periodo dimostrativo sarai totalmente libero di scegliere se acquistare o meno l’abbonamento annuale.

Parti con noi

Stai aprendo la tua Agenzia Immobiliare? Scopri la nostra offerta “START-UP”.

Partire col piede giusto è fondamentale. Organizza al meglio il tuo lavoro.

Ti offriamo il 20% di sconto sul primo anno di utilizzo del Gestionale Immobiliare A.R.E.A.
A.R.E.A. ti permetterà di risparmiare fino al 40% del tuo tempo. Inizia subito a usarlo.

Ho letto, compreso e accetto le condizioni indicate nella privacy policy.

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3, Privacy Policy e Terms of Service di Google.