Articolo

Advertising (facebook, google, social media, advertising, adwords)

Remarketing

Nell'ultimo periodo, si sente sempre più spesso parlare di "Remarketing" (o Retargeting). Ma...di cosa si tratta?

Il Remarketing non è altro che una forma pubblicitaria online (molto potente), che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su internet, che non hanno portato nell'immediato un acquisto/conversione.
Nello specifico, vuol dire coinvolgere nuovamente quegli utenti che hanno abbandonato il tuo sito web, per fare in modo che tornino a visitarlo!

Le statistiche ci dicono: soltanto il 2% del traffico generato su un sito web, converte/acquista alla prima visita. Il Remarketing, nasce proprio per andare ad intercettare quel 98% di utenti, che hanno lasciato il vostro sito.
 

Il funzionamento è estremamente efficace. 
Attraverso l'utilizzo di "cookie anonimi" rilasciati dal tuo sito web al browser degli utenti che stanno visitando il tuo sito, sarà possibile proporgli annunci sponsorizzati mirati, mentre stanno navigando su altri siti web in un successivo momento!

Ma...Veniamo al punto! Chi sono i fornitori del servizio Remarketing online? Semplice: Google e Facebook

Entrambi sfruttando le loro armi migliori: il motore di ricerca per Google, il Social Network per Facebook.
Se ben utilizzati entrambi, si riesce a generare un traffico elevato verso il proprio Sito Web / Landing Page sia di nuovi utenti, ma sopratutto di utenti che ci hanno già visitato una prima volta.


Articoli Correlati